sabato 2 marzo 2013

In primis...

Stasera, per la prima volta, ho gente a cena.
A casa mia. Cucino io.
Che strano...
Ovviamente gli ospiti sono amici, portoghese lui, brasiliana lei.
Visto, poi, che martedì è il mio compleanno, non potevo non fare anche un dolce. Così, tanto per complicarmi la vita...
Dopo varie idee, con il prezioso consiglio di mia sorella, sono arrivata alla scelta del menù!
Pollo alla birra saltato in padella.
Torta salata con zucchine soffritte, speck e formaggio.
Torta salata classica, prosciutto cotto e formaggio.
La carbonara è una possibilità... Ma vorrei non affogarli nel cibo!
Patate saltate in padella come contorno.
Dolce: tiramisù.
Perché è italiano e qui, quello che si trova, dovrebbero vergognarsi a chiamarlo tiramisù!
Ricetta ovviamente personalizzata... Niente albumi, sostituiti con panna montata a neve.
Niente savoiardi o pavesini. Oro Saiwa.

Ora andiamo a friggere le zucchine e infornare la torta salata.

1 commento:

  1. Bah, Oro SAiwa. Dovrei cacciare Michela di casa ogni volta che prova a entrarci per questo. Sempre e solo savoiardi!!! XD

    RispondiElimina