mercoledì 6 marzo 2013

Festeggiare i 9 anni (...+20)

Quando vivi a mille chilometri da quella che, fino a ieri, era casa, il giorno del compleanno cambia lievemente... Meno telefonate (perché ora sono diventate internazionali), regali nulli o quasi (le poste hanno i loro tempi) e nessuna festa "in grande stile". Così ieri ho affrontato il mio primo compleanno svizzero! Arrivata alla stazione centrale di Zurigo ho ricevuto il primo regalo... Un classico della Svizzera! Un bel pezzetto di gruviera da una gentile cinesina che lo sponsorizzava!! 
Un regalo è un regalo, no? Di sicuro è originale... E utile! Nessuno dice mai di no ad un gustoso pezzo di formaggio...o sì? 
Giunta infine al corso di tedesco, la classe mi ha accolto intonando "Happy Birthday" guidati dalla prof che ha concluso con un augurio in deutsch! Mi sembrava un po' di esser tornata alle elementari MA, dire che non mi ha fatto piacere, sarebbe un'enorme cavolata!
Tornata in quel di Schwerzenbach ho atteso che il mio gentil consorte tornasse dal lavoro per farmi coccolare e viziare un po'. Stasera la cena era un SUO compito, per una volta mi sono cullata nel dolce-far-niente :) Di dolce, in realtà, ne avevo fatto già un po'... Pavesini spalmati di nutella e mascarpone, uniti, bagnati nel caffè e rotolati nelle scaglie di cocco. 
Facile, veloce e delizioso! Per cena ho chiesto una cosa facile... Humberger da gustare davanti a qualche bel telefilm. Ma è pur sempre la sera del mio compleanno, no? E che compleanno sarebbe senza delle candeline da soffiare e desideri da esprimere? E così... Voilat! Super humburger compleannoso!!! 
Le candeline erano perfette, degne di me. 
Alla fine è stato un bel compleanno, triste sì, ma non sarebbe potuto esser altrimenti visto che ancora deve finire l'anno del "prima volta senza di te..." . E ora non mi rimane che attendere il postino affinchè tutti i regali raggiungano me! Muahhahahahahah! Uno in verità se l'è trattenuto la posta perché quando il postino ha suonato io ero sotto la doccia ma, molto presto, lo andrò a recuperare!! E oggi mi è arrivato un deliziosissimo set di smalti dalla Korea che testerò questa sera ♥ insieme a delle bustine di campioncini ancora non ben identificati *_*;; Si prospetta una settimana di regali vari! *___*

Nessun commento:

Posta un commento