giovedì 12 novembre 2015

Thursday o Wednesday, che differenza vuoi che faccia...

Normalmente i post su cosa leggo, ho letto o leggerò, appartengono al mercoledì.
Oggi è giovedì.
Remember to rebel against authority, kids!
Tuttavia, visto che sono eoni che non scrivo mi permetto di dire un gran bel "e chi se ne frega?" e li posto oggi!
Mamma mia come sono anticonformista e ribelle!! *O*

Ultimamente ho letto un po'.
A volte succede che cado nella spirale dei libri leggeri e romantici e vengo ingoiata senza pietà! Ne esco con almeno quattro titoli divorati in dieci giorni. Poi mi riprendo e, normalmente, metto mano e occhi su un titolo che avevo precedentemente abbandonato per i motivi più disparati.

Così è stata anche questa volta.

I libri sono stati sei, tutti conditi con frizzanti storie d'amore.
Una scommessa per amore di Jennifer Crusie
Pazza di te sempre di Jennifer Crusie
Regole d'amore per amici confusi di Ellie Cahill
Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli
Non proprio un appuntamento (Not Quite #1) di Catherine Bybee
Guida agli appuntamenti per imbranate (Bell Harbor #1) di Tracy Brogan

(Rimandano tutti a Goodreads con annessa la mia recensione.)

Dopo questa carrellata d'amore ho ripreso in mano l'ultimo racconto prequel de "Il trono di Ghiaccio" o "Throne of Glass" di Sarah J. Maas. Trovandolo avvincente e avendo una fine piuttosto intrigante, aprire il libro principale è stata una conseguenza piuttosto scontata.

Ho letto tantissimi commenti su questa saga e tutti positivi. Mi piace lo stile della Maas, infatti A Court of Thorns and Roses è stata una piacevole sorpresa, per cui mi aspettavo davvero tanto!
Forse è stato questo il mio problema.
Assassina e spia, Celaena Sardothien è un personaggio intrigante forse più per il suo passato che non sembra volerci svelare (ma che immagino) che per quello che realmente è. Ora, ammetto che nella mia mente c'è solo una spia e questa risponde al nome di Phèdre nó Delaunay de Montrève, per cui è davvero davvero duro potersi affermare in quel ruolo, ma mi aspettavo comunque qualcosa di più.

La storia non è male, ha diversi punti forti, co-protagonisti intriganti, eppure manca qualcosa.
Personalmente pensavo che ci fosse un'evoluzione di Celaena che, invece, è rimasta più o meno la stessa. Mi aspettavo anche che avrei trovato un continuo degli ultimi paragrafi dell'ultimo racconto (lo so che messa così è contorta ma dire di più potrebbe essere un enorme spoiler!) e invece niente. Per finire, 'sti triangoli hanno un po' scocciato!
Tanto lo so che finirà con quello che meno mi piace... E' la mia sfiga!
Insomma, la storia è carina e avvincente, ben scritta e sicuramente curata nei dettagli ma non mi ha preso come invece mi aspettavo.
Così ho preso il seguito.
Era il minimo che potessi fare, no?
Ho iniziato Crown of Midnight piena di speranza e dopo quattro capitoli è scemato tutto.
Sbirciando qualche recensione ho scoperto quello che più temevo. Ripetitivo e poco intrigante.
DAMN!
Lo leggerò eh, solo che... Uffa.
Throne of Glass si becca comunque tre stelle e mezzo. E lo consiglio! 

  e ½  

Presa dalla tristezza, ho ceduto ad un paio di acquisti compulsivi.
Beh? Sono pienamente giustificata!
Così ora ho questi gioiellini che mi aspettano, trepidanti, nel kindle!

Le promesse di una vita (Breathing Room) di Susan Elizabeth Phillips
La Phillips la prendo SEMPRE. E' tipo un marchio di garanzia. Se lo ha scritto lei, allora lo adorerò, è sicuro! Questa volta la storia è ambientata in Italia e tutto ciò a reso impossibile non cliccare sul pericolosissimo tasto "Compra ora con 1-Click!" di Amazon.
Trama:
"Isabel Favor è una donna di successo, considerata in America il guru dell’auto-aiuto. La sua vita è apparentemente perfetta: ha fama, denaro e un fidanzato che, tra una conferenza e un libro, non trova mai il tempo di sposare. Tuttavia, a seguito di una truffa finanziaria ordita ai suoi danni, tutto ciò che ha costruito rischia di crollare miseramente. E mentre la reputazione di Isabel è messa a dura prova dalle accuse pubblicate dai giornali, il fidanzato la lascia per un’altra donna. Lei che ha sempre risolto i problemi degli altri, scopre ora di non avere soluzioni per sé. Così, con l’animo a pezzi, parte per l’Italia alla ricerca di un po’ di serenità.
Lorenzo Gage è un celebre attore di Hollywood, in Italia per lavoro. Da qualche tempo avverte una vaga insoddisfazione: fare sempre la parte del ribelle dal fascino maledetto ha i suoi vantaggi, ma ha come la sensazione di aver trascurato troppe cose nella vita. Quando vede Isabel sorseggiare del vino al tavolino di un bar, decide che è il momento di buttarsi in una nuova impresa: conquistare quella donna dall’aria tanto composta. Isabel però ha altro a cui pensare: deve ricostruire la sua vita, e le sembra difficile anche al riparo tra le mura di pietra di un casale toscano... soprattutto se quell’uomo che ha rifiutato non la lascerà in pace!"

Albion: Ombre (Albion #2) di Bianca Marconero
Ho letto il primo volume di questa saga diverso tempo fa. Mi piacque molto ed è da taaanto tempo che attendo il seguito! Non vedo l'ora di leggerlo!
Trama:
"Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi."

November 9 di Colleen Hoover
Ci riprovo. So che in molti hanno amato alla follia Ugly Love (L'incastro (im)perfetto in italiano) ma, a me, non è piaciuto per nulla. Non ci ho trovato la Hoover che tanto avevo amato e, per questo motivo, non ho letto ne Confess ne Never Never.
Tuttavia ho letto molti pareri su questa nuova novella ed è autoconclusiva, per cui sì, ci riprovo.
Trama:
"Fallon meets Ben, an aspiring novelist, the day of her scheduled cross-country move. Their untimely attraction leads them to spend Fallon’s last day in L.A. together, and her eventful life becomes the creative inspiration Ben has always sought for his novel. Over time and amidst the various relationships and tribulations of their own separate lives, they continue to meet on the same date every year. Until one day Fallon becomes unsure if Ben has been telling her the truth or fabricating a perfect reality for the sake of the ultimate plot twist."

Nessun commento:

Posta un commento