mercoledì 8 aprile 2015

w...w...w... Wednesdays #1

Adoro la rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading e che molti altri blog libreschi ripropongono, mi piace sapere cosa stanno leggendo, cosa hanno letto e cosa pensano di leggere le persone.
Così, visto che oggi è proprio mercoledì, ho deciso di proporre questa rubrica anche nel mio piccolo spazio!
Per cui cominciamo con le tre domande:

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Che libro hai appena terminato?)
  • What do you think you’ll read next? (Quale pensi che sarà la tua prossima lettura?)



What are you currently reading?


Ho finito circa un'ora fa The Lost Herondale (Tales from Shadowhunter Academy #2) di Cassandra Clare & Robin Wasserman. E' un racconto in verità, quindi ho impiegato davvero poco per divorarlo. Il primo non mi aveva convinto poi tanto ma questo mi ha piacevolmente sorpreso. Aspettavo di finirlo per decidere se acquistare o meno i restanti... A quanto pare lo farò!

What did you recently finish reading?


Ho finito da poco Bad Romeo (Starcrossed, #1) di Leisa Rayven e Deep (Stage Dive, #4) di Kylie Scott. Sono rimasta delusa da entrambi, se proprio devo esser sincera. Da Bad Romeo mi aspettavo qualcosa di epico e, in effetti, qualcosa di epico l'ho trovato. Un epico sfruttamento della tensione sessuale per mantenere alta l'attenzione del lettore. Deludente.
Mentre Deep non è proprio malvagio ma, considerando che è l'ultimo della serie e che i protagonisti erano già volti noti, mi aspettavo un risvolto ben diverso da quello che mi sono trovata a leggere. Delusione anche qui, ma meno accentuata.

What do you think you’ll read next?


Ho deciso che oggi inizierò Nocte (The Nocte Trilogy #1) di Courtney Cole. Ne ho sentito parlare bene e la mia curiosità ha avuto la meglio. Speriamo di non rimanerne delusa.


E voi? Quale sono le vostre tre W?
C'è stato qualche libro che non ha rispettato le vostre aspettative? 

4 commenti:

  1. The Lost Herondale io sto aspettando che arrivi in Italia, ho letto il primo della serie la settimana scorsa ed è stato bellissimo ritrovare Simon e anche Clary&Co - anche se poco presenti nel primo spero che nei successivi compaiano più spesso, i protagonisti di the mortal instrument mi mancano sempre ;)
    Dai davvero Bad Romeo non ti è piaciuto? io l'ho adorato, ma dalle recensioni che ho letto in giro non ci sono mezzi termini per quel libro, o lo ami o lo odi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto davvero amarlo... E invece boh, sarà che dopo un po' la tensione sessuale tra i due mi ha stancato. Per non parlare del finale! E' da galera troncare un libro così!! Ma leggerò il seguito, sono troppo curiosa.
      Il primo racconto di Simon&co mi aveva lasciato un po' perplesso ma credo che quell'introduzione ci stava tutta. Con questo è andata decisamente meglio! Poi, come se non bastasse, c'è un estratto da Lady Midnight che mi ha fatto piangere lacrime di disperazione! La Clare mi ucciderà con quel libro, me lo sento!

      Elimina
  2. Mi dispiace tanto per Bad Romeo, pure io rientro tra quelli che lo hanno adorato e stanno fremendo per il sequel :P
    Però sono molto curiosa per Nocte! E' nella mia wishlist, quindi prima o poi lo prenderl ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'incipit di Nocte mette ansia. E non si ferma lì... E' inquietante ma, allo stesso tempo, estremamente affascinante. Se continua così credo proprio che lo amerò *___* Ma forse non è propriamente un libro da leggere di notte, al buio. E di sicuro non da soli in casa quando fuori piove!

      Elimina